W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Molesta ragazzine sul bus, arrestato un richiedente asilo

Imperia – Aveva molestato due minorenni sull’autobus, probabilmente approfittando della calca, così le due ragazzine si sono messe a gridare e l’autista, solerte, ha bloccato le porte del mezzo, facendo arrestare l’autore degli abusi dalla polizia.

La vicenda è accaduta mercoledì sera, a Borgo Prino, di Imperia, ma la notizia trapela solo ora. Protagonista è un richiedente asilo, di 27 anni, originario della Guinea, oggi accusato di molestie sessuali.

È da circa otto mesi che il giovane vive regolarmente nel nostro Paese, ospite del centro di accoglienza dei Piani di Imperia, gestito dalla cooperativa sociale “Goccia”. Aveva vitto e alloggio gratuito e la possibilità, garantitagli dallo Stato, di circolare liberamente sul nostro territorio nazionale con la speranza di crearsi un futuro migliore in Italia. Una speranza ancora più marcata, rispetto a quella di tanti giovani costretti, loro malgrado, ad appendere la laurea al chiodo o a fuggire all’estero, per trovare un lavoro.ilgiornale

Don Antonello Dani, parroco dei Piani di Imperia, nonché fondatore della “Goccia”, è molto chiaro: “Bianco o nero che sia, chi commette un reato deve pagare e su questo non c’è dubbio”. Unico rammarico per il sacerdote: “Questa vicenda, ora, solleverà un nuovo polverone sulla questione migranti, visto che il reato commesso da uno straniero ha una risonanza maggiore”. Una volta saliti sull’autobus gli agenti hanno raccolto le testimonianza dei passeggeri per ricostruire la vicenda, che è ancora in fase di indagine. Il ventisettenne, come confermato dallo stesso parroco, sembrava avere qualche “problema” ed ora bisognerà valutare anche la sua pericolosità sociale.

Attualità

Cronaca

Powered By AK Featured Post

Spettacolo

NEWS FR

NEWS UK

NEWS ES

La Verità

Maurizio Belpietro

commenti

commenti
graphics-unicef-842824

ANTI VIOLENZA

numeroverdeBanner

SALUTE

panteon

Sport

© 2018 Almaghrebiya. All Rights Reserved. Accedi - Designed by Gabfire Themes