W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Addio Cencelli. Come misurare il merito in politica di Fabrizio Santori e Michele Ruschioni

Colmare il gap, sempre più profondo, tra dinamiche politiche istituzionali e partecipazione territoriale. E’ l’obiettivo di ‘Addio Cencelli. Come misurare il merito in politica’ (euro 14,90), il libro di Fabrizio Santori con Michele Ruschioni, pubblicato da Armando Curcio Editore, con la prefazione di Giorgia Meloni, che avvia un percorso di riqualificazione politica che parta proprio dal basso fino ad arrivare a una formula per misurare “chi merita o meno una poltrona”.
Nel percorso tracciato da Santori, consigliere Regionale del Lazio dal 2013 e membro dell’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, e da Ruschioni, giornalista ed esperto di comunicazione, laureato in sociologia, le parole e le argomentazioni della scienza politica incontrano addizioni, parentesi, percentuali e divisioni. Il risultato è una formula quali-quantitativa per misurare appunto il merito in politica. “Con questo lavoro proviamo, nel nostro piccolo, ad aiutare il Merito ad emergere, a non rimanere inabissato tra spot propagandistici e visioni gattopardesche. La formula del Merito in Politica che abbiamo ideato vuole alzare l’asticella delle ambizioni perché, finalmente, prova a misurare ciò che fino a ieri nessuno ha misurato, o non ha voluto misurare” spiegano gli autori nell’introduzione.
Santori e Ruschioni sono partiti dalla convinzione che le istituzioni, come i cittadini, abbiano bisogno di norme certe, funzioni, risorse ma, allo stesso tempo, di una classe dirigente competente, al fine di evitare conflitti istituzionali, dilatazione dei tempi, mancanza di assunzioni di responsabilità.ansa
Ma prima di arrivare alla loro formula, dove l’elemento più importante è l’onestà, approfondiscono la questione raccontando tutte le malattie che possono colpire e affondare un Paese quando questo sbatte la porta in faccia al merito. Tra i contributi, in chiusura, quello di Massimiliano Cencelli e interviste all’ex sottosegretario Guido Crosetto, alla giornalista marocchina ed ex deputata Souad Sbai e al critico Vittorio Sgarbi.

Attualità

Cronaca

Powered By AK Featured Post

Spettacolo

NEWS FR

NEWS UK

NEWS ES

La Verità

Maurizio Belpietro

commenti

commenti
graphics-unicef-842824

ANTI VIOLENZA

numeroverdeBanner

SALUTE

panteon

Sport

© 2017 Almaghrebiya. All Rights Reserved. Accedi - Designed by Gabfire Themes