W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Queste ragazze vogliono solo andare a SCUOLA


In Italia migliaia di giovani islamiche iniziano le lezioni, ma poi sono costrette a ritirarsi. Qui GRAZIA racconta le storie di chi non accetta di essere SOTTOMESSA .

Zahra, 16 anni di Reggio Emilia, dorme sul marciapiede dopo essere fuggita da genitori che avrebbero dovuto proteggerla . Suo padre le ha impedito di continuare gli studi e l’ha promessa come sposa a un uomo molto più grande di lei, sequestrandole i documenti per impedirle di andare via. Ma Zahra è riuscita ad allontanarsi e, ora, si trova a Torino, dove vive di espedienti. Storie come la sua non sono un’eccezione: in Italia sono numerose le ragazze islamiche costrette dai genitori ad abbandonare la scuola dell’obbligo. Secondo Souad Sbai, la presidente di ACMID-DONNA ONLUS, associazione che tutela i diritti delle musulmane nel nostro Paese, sono 6 su 10 le bambine musulmane strappate all’istruzione tra la quinta elementare e la prima media…..

Continua su GRAZIA 10 agosto 2017 pag. 83

 

Attualità

Cronaca

Powered By AK Featured Post

Spettacolo

Sport

La Verità

Maurizio Belpietro

hamburgheria di eataly

1386174003

commenti

commenti
graphics-unicef-842824

ANTI VIOLENZA

numeroverdeBanner

Six

LogoSix

SALUTE

panteon

© 2017 Almaghrebiya. All Rights Reserved. Accedi - Designed by Gabfire Themes