W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Queste ragazze vogliono solo andare a SCUOLA


In Italia migliaia di giovani islamiche iniziano le lezioni, ma poi sono costrette a ritirarsi. Qui GRAZIA racconta le storie di chi non accetta di essere SOTTOMESSA .

Zahra, 16 anni di Reggio Emilia, dorme sul marciapiede dopo essere fuggita da genitori che avrebbero dovuto proteggerla . Suo padre le ha impedito di continuare gli studi e l’ha promessa come sposa a un uomo molto più grande di lei, sequestrandole i documenti per impedirle di andare via. Ma Zahra è riuscita ad allontanarsi e, ora, si trova a Torino, dove vive di espedienti. Storie come la sua non sono un’eccezione: in Italia sono numerose le ragazze islamiche costrette dai genitori ad abbandonare la scuola dell’obbligo. Secondo Souad Sbai, la presidente di ACMID-DONNA ONLUS, associazione che tutela i diritti delle musulmane nel nostro Paese, sono 6 su 10 le bambine musulmane strappate all’istruzione tra la quinta elementare e la prima media…..

Continua su GRAZIA 10 agosto 2017 pag. 83

 

Attualità

Cronaca

Powered By AK Featured Post

Spettacolo

NEWS FR

NEWS UK

NEWS ES

La Verità

Maurizio Belpietro

commenti

commenti
graphics-unicef-842824

ANTI VIOLENZA

numeroverdeBanner

SALUTE

panteon

Sport

© 2017 Almaghrebiya. All Rights Reserved. Accedi - Designed by Gabfire Themes