W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

IL COORDINAMENTO INTERNAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI PER LA TUTELA DEI MINORI (C.I.A.D.T.M) CONTRO LA “STEPCHILD ADOPTION”

Ddl2Per esprimere la propria contrarietà all’eventuale approvazione della norma contenuta nel Ddl (disegno di legge) Cirinnà, che riconosce le unioni civili omosessuali equiparandole al matrimonio delle coppie eterosessuali, l’organizzazione ha lanciato una petizione su Facebook dal 24 gennaio al 26 febbraio e su CitizenGo.org. Nel testo si spiega non soltanto che accettare le unioni civili omosessuali sarebbe anticostituzionale perché l’art. 29 della nostra stessa Costituzione stabilisce che la famiglia è fondata sul matrimonio delle sole coppie eterosessuali, ma appunto si “boccia” anche “la stepchild adoption” – letteralmente “adozione del figliastro”– che il ddl propone. Essa prevede che uno dei membri della coppia, inclusa quella omosessuale, possa adottare il figlio dell’altro.  In questo modo si violerebbe di fatto anche la legge 40 sulla fecondazione eterologa e si andrebbe verso la pratica dell’ “utero in affitto”  in altri Paesi dove vi si può ricorrere o illegalmente nel nostro. Dunque si sfrutterebbe il corpo della donna, la quale “cederebbe” il proprio utero dietro lauto compenso perché una coppia – anche  omosessuale – potesse avere un figlio. Vi sarebbero bande criminali che speculerebbero su tutto ciò, un po’ come nel caso dell’induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione femminile ed una vera e propria vendita di bambini al miglior offerente.

Perciò il C.I.A.D.T.M, attraverso la sua presidente, Aurelia Passaseo, chiede che “la norma che introduce la stepchild adoption” sia stralciata dal ddl Cirinnà.

A.B. 80

Attualità

Cronaca

Powered By AK: Featured Post

Spettacolo

Sport

La Verità

Maurizio Belpietro

hamburgheria di eataly

1386174003

commenti

commenti
graphics-unicef-842824

ANTI VIOLENZA

numeroverdeBanner

Six

LogoSix

SALUTE

panteon

© 2017 Almaghrebiya. All Rights Reserved. Accedi - Designed by Gabfire Themes